venerdì 9 ottobre 2015

Doctor Who: recensione di "Under the Lake- part 1"


Hey gaiz, come avete passato la settimana?
Eccoci con la recensione del weekend *yeee* (un bel pò in ritardo, però, a causa della scuola)

Di cosa parla l'episodio? Ci troviamo in una base subacquea con un reattore nucleare incorporato. La squadra che operava sul luogo va incontro ad una tragedia quando, una volta recuperata una navicella spaziale apparentemente disabitata, uno di loro (un militare) muore e si trasforma in fantasma e, assieme ad un altro fantasma, tenta di uccidere la troupe. Vengono il loro soccorso il Dottore e Clara e riescono così a catturare uno dei fantasmi - che nel frattempo sono diventati 3, dato che il fantasma-militare ha ucciso uno della squadra -  per scoprire che cosa vogliono e soprattutto quali sono le parole che ripetono continuamente senza emettere alcun suono.




Dopo aver decifrato le parole, scoprono che queste sono un codice... a cosa? Alla navicella, naturalmente!, dove si nasconde una camera di ibernazione, nella quale il Dottore pensa, anche se non del tutto convinto, si possa nascondere il pilota.
Detto ciò il gruppo si divide: il protagonista e alcuni membri della crew tornano indietro nel tempo per tentare di capire come sono accaduti gli eventi e per risolvere la situazione, mentre Clara e le restanti persone sono bloccate nella base.

Ora, ecco la tipica scena da "Wtf?" tipica delle puntate moffattiane: Clara si sta domandando cosa starà accadendo al Dottore, come riuscirà anche stavolta a cavarsela, guardando con aria preoccupata al di fuori della base, tramite un vetro. All'improvviso vede una sagoma bianca venire verso di loro. All'inizio pensa sia un pesce ma poi nota che ha fattezze umane e quindi si rende conto che è un quarto fantasma. Il fantasma del Dottore.



Cosa accidenti gli sarà successo? Com'è possibile che sia morto, pure lui? Cosa c'è dentro la camera di ibernazione? Bene, ciurma, dovremmo aspettare domani, il 10 Ottobre, per scoprire finalmente il finale di questa faccenda.

Io, da fan di Game of Thrones, non vedo l'ora di vedere finalmente Maisie Williams in azione. Ho già visto delle immagini su internet e non vedo l'ora di capire  e vedere che cosa accadrà.
Buon weekend!!

                                       https://www.youtube.com/watch?v=69luxofS7Z4

-Doctor
ps. visto che sono generosa (e che domani è il mio 17° berdei) vi offro il trailer della prossima puntata.