Bene, da dove comincio?
Alla Barriera, Jon Snow parte con Tormund verso il Nord più remoto per convincere i bruti ad allearsi assieme ai Corvi per sconfiggere gli Estranei... incrociamo le dita e stiamo a vedere.
Jon incarica il fidato Sam di prendere il suo posto come Lord Comandante... e si vede bene come lo fa: facendosi prendere a pugni da due suoi compagni poiché questi volevano stuprare Gilly! Per fortuna alla fine spunta fuori Spettro che salva sia la ragazza che Turly.
Un evento molto toccante, almeno secondo me, è stata la morte di Aemon Targaryen, o meglio Maestro Aemon (bisnonno di Rhaegan, Viserys e Daenerys): dopo aver ricordato il fratello minore Aegon e più volte ripetuto "Egg", muore, con un dolce sorriso sul volto, come se ce l'avesse davanti.
Ora, andiamo a Grande Inverno: la scena parte con Theon che entra nella stanza da letto matrimoniale e Sansa, disperata, lo supplica di accendere una candela sulla torre più alta, come le aveva detto di fare Brienne, tramite la sua balia. Ma Theon/Reek certo non abbandona gli "affezionati" Bolton e per questo motivo viene brutalmente uccisa la balia della giovane Stark, che certo non esita, poi, a chiamarlo "bastardo" e a dirgli che il suo figlio che la sua matrigna sta aspettando è il legittimo erede. Secondo me, personalmente, dovrebbe fuggire di nascosto, piuttosto che attaccarlo: soprattutto dal ricordo dell'indimenticabile "consumo del matrimonio" che ha avuto!!
Stannis nel frattempo sta avanzando tipo Popof verso Grande Inverno. Ancora una volta dimostra di essere un uomo di guerra molto fiero, dato che si fida alle parole di Melisandra, che ha visto la vittoriosa battaglia nella neve. Ah bé, se lo dici tu, scusa! Comunque dimostra di avere un cuore verso Shireen, la figlia sfregiata, quando Melisandra gli chiede di sacrificarla al Signore della Luce per garantirsi la vittoria.
E ora *rullo di tamburi*, ecco il "The Gift": Jorah e Tyrion vengono venduti come schiavi ad un uomo che organizza lotte di schiavi nelle fosse di combattimento.
La felicità di Jorah nel vedere la sua amata Khaleesi è durata davvero poco, quando se l'è trovata davanti, finalmente... accanto al suo futuro marito. Ma non tutto è perduto: ecco Tyrion che si presenta a lei.
Che sia l'inizio di una potente alleanza alla conquista del Trono di Spade? Io spero di sì.
Ecco la recensione, spero di non aver fatto degli spoiler né aver causato attacchi di cuore per la troppa epicità o il troppo fangirleggiamento.
La prossima recensione la farò mercoledì o giovedì prossimo, forse.
-Doctor
Nessun commento:
Posta un commento