mercoledì 20 maggio 2015

La criticata 5x6 del Trono di Spade: recensione

Ebbene, finalmente riaprono le danze, dopo giorni in cui si credeva, come per altre serve tv, che la serie riprendesse ad Ottobre! Meglio per noi, no?



Bé, però certo non meglio per la povera Sansa Stark (per la quale, adesso, sinceramente, provo davvero tanta pena), costretta a sposare Ramsay Bolton, erede legittimato dal buon re Tommen (che così ha già fatto la sua prima stronzata da re), e persino stuprata. Fatto sta che allo stupro viene costretto ad assistere Theon/Reek, la cui faccia viene (fortunatamente) ripresa, rigata dalle lacrime.. anche se senza una scena di sesso non si può definire tale, una puntata di Game of Thrones, giusto?


Nel frattempo, questa bella lupacchiotta sperduta che vedete nella foto qui sotto sta tentando di diventare "nessuno" per poter così poi uccidere tutti coloro che ci sono nella sua lista. 
Dopo aver consolato una bambina malata e morente, Jaqen la porta nelle viscere del tempio, uno spazio immenso pieno scaffali... pieni di contenitori con le facce dei morti che le inservienti avevano lavato (del genere, alla faccia di Leatherface di "Non aprite quella porta"!), in modo da poterle "indossare" a proprio piacimento. Jaqen le chiede se è pronta a diventare "nessuno", ma la ovvia risposta è no, vista anche la negata e difficile separazione ad Ago. Però il maestro le rivela che potrebbe diventare non "nessuno" ma semplicemente "qualcun altro" (altro che ansia, eh).




A Dorne, finalmente Jaime e Bronn trovano Myrcella, intenta a sbaciucchiarsi con Trystane Martell (suo promesso sposo). Proprio quando stanno portando via la principessa, giungono sul posto le Serpi del Deserto, con le quali combattono "ferocemente". Sia gli uni che gli altri vengono fermati e la piccola Lannister è salva ed indenne. 

Et dulcis in fundo, il viaggio di Tyrion e Jorah Mormont verso Meereen da Daenerys: quest'ultimo viene a sapere della morte del padre e se ne dispiace. Nel loro cammino, si incappano in una banda di schiavisti, che li intrappolano, ma Tyriom riesce a salvare sé e il suo compagno lodando quest'ultimo. 

Ecco più o meno la trama della 5x6 del Trono di Spade, chiamata "Unbowed, unbent, unbroken". La mia prossima recensione uscirà (forse) mercoledì prossimo, quando la prossima puntata verrà rilasciataci. 

-Doctor
























Nessun commento:

Posta un commento