giovedì 30 aprile 2015

Il Joker di Leto: facciamo il punto della situazione



Tra foto ufficiali e non, del Joker di Jared Leto si è sentito parlare molto, tra voci vere e false, e molti si sono persi qualche passaggio.
Tipo io.
Ad un certo punto non capivo neanche più quali fossero i rumors e le notizie ufficiali, e cosa avessero tutti da flammare così tanto, per cui, sia per evitare che qualcun'altra povera anima faccia la mia fine, sia per organizzazione mentale, ho deciso di scrivere questo articolo. Anyway... cominciamo dal punto 1.




1- L'immagine che ho scelto per questo articolo è un capolavoro.

Assodato questo, passiamo al punto 2.


2- La foto ufficiale del Joker di Suicide Squad.




Se le fangirl si sono asciugate la bavetta possiamo andare avanti.
Dunque, questa è la santissima foto che ha fatto il giro del mondo: un folle Joker con le labbra aperte in una risata silenziosa e numerosi tatuaggi sul corpo.
E qui sono cominciate le approvazioni e le lamentele.




Dunque, ci sono due tipi di persone:
Il primo tipo sono quelli che cacciato un urlo esagerato e si sono strappati i capelli dal cuoio capelluto. 
Insomma, per loro Leto non sarà mai all'altezza di Joker, e quei "tatuaggi" hanno peggiorato la situazione.
Il secondo tipo è composto dagli individui che hanno fatto questa faccia.



E non aggiungo altro.
C'è da ricordare, però, che una singola foto non dimostra nulla, anzi, Jared Leto stesso è stato fotografato mentre mostrava una foto del suo Joker a una sua amica e, da quel poco che si riesce a scorgere, sembra che il personaggio in sé contenga ben poco del tatuatissimo Principe dei Clown mostrato agli occhi di tutti, e che la foto ufficiale abbia effettivamente nascosto numerosi dettagli. Per non parlare di una seconda foto che ha fatto il giro del mondo. 
Eccole qui di seguito:






In entrambi i casi, in attesa del film, tra i fan della DC c'è guerra, e i poveretti che si trovano in mezzo alle discussioni sanno di non poter rimanere neutro per sempre. E, sebbene siano già uscite interviste che dichiarano che il Joker del film NON avrà tatuaggi sul corpo c'è gente che continua a battere su questo. 
E quindi, per coloro che hanno la sfortuna di finire col discutere con gente che continua a ripeterlo, Tina ha solo una parola per voi:






2- Joker anche in Batman v Superman.


La notizia parte da una foto scattata sul set di Suicide Squad a Toronto. Ben Affleck era sul posto, e le notizie trapelate in seguito fanno pensare a un possibile collegamento tra i due film.





E il collegamento, a quanto pare, sembra essere proprio Joker.
Sembra infatti che il Principe dei Clown di Leto comparirà in Batman vs Superman in un flash-back, una scena pilastro del fumetto del cavaliere oscuro, quale l'uccisione di Jason Todd, il secondo Robin, a opera proprio del Joker. 






I MIEI FEELS



E con quest'ultima considerazione personale, prendendo atto che i produttori di questo benedetto film vogliono seriamente uccidermi, vi invito a dire la vostra.

Dalle notizie trapelate, cosa vi aspettate da Jared Leto nei panni del Joker? Credete sia troppo presto per esprimere un parere? E cosa ne pensate dell'idea di farlo apparire in Batman vs Superman? Pensate che sarò ancora in grado psicologicamente di scrivere un articolo su di lui tra un anno, dopo quel flash-back?
Io no.

Diteci la vostra nei commenti!

giovedì 16 aprile 2015

GAME OF THRONES: FINALMENTE I NUOVI EPISODI!

              

Salve a tutti, nerdettini gommosi (ok, sto già cominciando a vagheggiare, beeene)!
Ecco di cosa vorrei parlarvi: quinta stagione Game of Thrones.
Sembra incredibile: dico, quinta stagione e la maggior parte dei miei personaggi preferiti ancora in vita!
Sebbene lo studio, ieri sera, sia stato davvero pesante, ho comunque cominciato a guardare le nuove puntate rilasciateci. Una brava fangirl si riconosce anche da queste cose, eh ;)

La prima puntata si apre con l’immagine di due bambine che stanno nel bosco. Incredibile a dirsi, la bambina bionda era niente popo de meno che Cersei Lannister, la fiera e crudele leonessa di Approdo del Re.




È stato davvero commovente risentire la sigla e rivedere i personaggi da me tanto odiati e amati ma la cosa che mi ha colpito particolarmente è stata la tensione nell’aria percettibile pure da oltre lo schermo (WTF!?): il Westeros è attraversato da diverse guerre di conquista per il Trono di Spade e si stanno posizionando le pedine sulla scacchiera.
I restanti Stark sono l’uno diviso dall’altro (Bran e Rickon sembrano spariti nella quarta dimensione ma vabbé) e combattono questa guerra ognuno da una parte diversa; i Lannister presiedono avidamente sul Trono di Spade grazie al dolce Tommen e si “commuovono” per la morte di Tywin; Daenerys, rinchiusi i suoi amati draghi Drogon, Viserion e Rhaegal, è alle prese con l’amministrazione della giustizia a Meereen, a ostacolare i “Figli dell’Arpia” e a tentare di non creare discussioni con la popolazione rifiutando la ri-apertura delle fosse di combattimento degli schiavi, parte della tradizione della città.



Insomma, che bel caos, eh? Bé, però n’è valsa la pena quando Varys, una volta liberato Tyrion dalla cassa dov’era nascosto, gli dice “il popolo ha bisogno di un sovrano meno crudele del Re Folle, più gentile di Stannis e più autorevole di Re Tommen. Uno che il popolo rispetti e allo stesso tempo tema” (e alla risposta di Tyrion “divertiti a trovare quell’uomo”) “e chi ha parlato di un uomo? Ho intenzione di parlare con Daenerys Targaryen, arrivando a Meereen, dove si trova adesso, e decidere se ne vale la pena combattere per questa guerra”.


ecco, con grande generosità, il link del sito da dove sto guardando gli episodi (sono in inglese ma sottotitolati in italiano)
buona visione!

-Doctor

PS. io e -Chevy Impala abbiamo deciso di cambiare il nome della pagina in "Delirio Nerd". 
sì, insomma, il nome attuale sembra troppo lungo, no?