lunedì 28 settembre 2015

DW: #2 recensione




Quindi: Il Dottore tenta di salvare un bambino, ma poi scopre che questo è Davros, il creatore dei Dalek e quindi ci ripensa. Tempo dopo, il Dottore è spaventato perché sa che ci sarà la resa dei conti del danno commesso, quindi si rende irreperibile. Clara e Missy lo trovano, ma pure un messaggero dello stesso Davros, che li porta tutt'e tre niente poco di meno che su Skaro, il pianeta dei Dalek, dove le due donne vengono "uccise". Il Dottore, incavolato nero, torna indietro nel tempo per uccidere Davros bambino.


Clara e Missy non sono morte ma sono state teletrasportate al di fuori di Skaro. Trovano una "fogna", che in verità è un cimitero di Dalek, che manco sono morti (meglio che questo pezzo ve lo ricorderete, fra un pò). Missy, usando Clara come esca, riesce ad intrappolare un Dalek, e a cammuffare (o meglio, a inscatolare, sarebbe meglio) Oswald.
Nel frattempo, Davros, fingendo di essere seriamente in punto di morte e mezzo depresso per tutte le cose che non potrà più fare, riesce a intrappolare il Dottore e a sottrargli la sua energia rigeneratrice con lo scopo di rendere i suoi "bambini" più forti.
Alla faccia del vecchio decrepito e morente, davvero!
Ma il Dottore è astuto: lui era a conoscenza del fatto che Davros volesse rendere i suoi Dalek più forti e che quindi avrebbe fatto di tutto per prendergli energia, ma non aveva considerato una cosa: l'energia del Signore del Tempo ha dato forza a TUTTI i Dalek, compresi quelli nella fogna-cimitero (ricordate? quell'ammasso marroncino che sembra fango, per dirla terra-terra).
Missy e Clara-Dalek lo incontrano e, una volta liberata Clara dal travestimento e abbandonato Missy, i due se ne scappano.

Alla fine dell'episodio si vede il Dottore che, tornato ancora una volta da Davros bambino, usa la "pistola" per salvare il bambino e a riaccompagnarlo a casa.



Diciamocelo, io in questa scena andrei messo in sottofondo "I've got the power", quella usata in "Una Settimana da Dio" con Jim Carrey; secondo me ci sarebbe stata troppo bene!

Ora scusate, ma lo studio mi attende *sigh*
au revoir

-Doctor











Nessun commento:

Posta un commento