giovedì 24 settembre 2015
19 Settembre: il ritorno del Dottore
Allora.
Eccoci qui, fra le bestemmie per le prime verifiche a scuola (spero di non essere la sola) e il nerdismo (?) che sale solo a sentire pronunciare il nome della propria serie preferita.
"[...] Sto dicendo cose a caso ma non importa..." [cit. Yotobi]
Direi che la nona stagione del Dottore ci voleva!!
La puntata comincia con la visuale di una terra distrutta dalla guerra e soldati che combattono. Il Dottore cerca di salvare un bambino da un campo di mani che spuntano dal terreno (tipo il classico zombie) con un occhio al centro del palmo. Quando però scopre che il bambino è Davros, il creatore dei Dalek, lo abbandona.
Ok, capiamoci: come cavolo ha fatto un bambino lentigginoso a diventare una sorta di Freddy Krueger-Dalek non ne ho la minima idea... ma stiamo parlando di Doctor Who e la puntata, come tutte le altre future, purtroppo, è stata scritta da Moffat </3
Si vede un misterioso uomo incappucciato, Conoly Starff, con la faccia che ricorda vagamente un pallone da basket, sta cercando il Dottore, dicendo che "Davros sa. Davros ricorda" e che Davros sta morendo e vorrebbe rivederlo per un'ultima volta.
Nel frattempo sulla Terra tutti gli aerei si sono fermati nel cielo e Clara Oswald va alla UNIT per aiutare a risolvere la situazione e viene a conoscenza che Missy, a quanto pare ancora viva, vuole parlare con lei. Questa le dice che il Dottore è introvabile, è in pericolo e che le ha consegnato pure il suo ultimo testamento. Lo trovano nel Medioevo, in un'arena... reggetevi forte...
Su quello che m'è parso un carro armato giallo.
Con indosso degli occhiali da sole.
Che sta suonando la chitarra elettrica.
Ammettetelo: questa è stata la vostra espressione, ne sono certa
Dopodiché giunge Colony e porta il Dottore, Clara e Missy da Davros, su un'astronave. Li chiude in una cella e conduce Twelve dal Creatore dei Dalek.
Missy e Clara fuggono dalla cella e scoprono di essere di un pianeta invisibile, chiamato Skaro e che questo è il pianeta natale dei Dalek. Trovano poi il TARDIS, ma questo è circondato da una moltitudine di dalek, che apparentemente uccidono le due donne e pure la cabina.
La mia Clara.
Maledetti.
Il mio povero cuore non può farcela
Infine si ha nuovamente un incontro fra il Dottore e Darvos bambino, solamente che stavolta, invece di salvare il bambino, il Dottore lo uccide.
La prossima puntata uscirà sabato prossimo e *piiiccolo piccolo spoiler* ho saputo che Maisie Williams, aka Arya Stark, sarà presente solo dalla quarta puntata e che si scontrerà col Dottore. Stiamo a vedere
a presto, cari
-Doctor
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)





Nessun commento:
Posta un commento