lunedì 28 settembre 2015

DW: #2 recensione




Quindi: Il Dottore tenta di salvare un bambino, ma poi scopre che questo è Davros, il creatore dei Dalek e quindi ci ripensa. Tempo dopo, il Dottore è spaventato perché sa che ci sarà la resa dei conti del danno commesso, quindi si rende irreperibile. Clara e Missy lo trovano, ma pure un messaggero dello stesso Davros, che li porta tutt'e tre niente poco di meno che su Skaro, il pianeta dei Dalek, dove le due donne vengono "uccise". Il Dottore, incavolato nero, torna indietro nel tempo per uccidere Davros bambino.


Clara e Missy non sono morte ma sono state teletrasportate al di fuori di Skaro. Trovano una "fogna", che in verità è un cimitero di Dalek, che manco sono morti (meglio che questo pezzo ve lo ricorderete, fra un pò). Missy, usando Clara come esca, riesce ad intrappolare un Dalek, e a cammuffare (o meglio, a inscatolare, sarebbe meglio) Oswald.
Nel frattempo, Davros, fingendo di essere seriamente in punto di morte e mezzo depresso per tutte le cose che non potrà più fare, riesce a intrappolare il Dottore e a sottrargli la sua energia rigeneratrice con lo scopo di rendere i suoi "bambini" più forti.
Alla faccia del vecchio decrepito e morente, davvero!
Ma il Dottore è astuto: lui era a conoscenza del fatto che Davros volesse rendere i suoi Dalek più forti e che quindi avrebbe fatto di tutto per prendergli energia, ma non aveva considerato una cosa: l'energia del Signore del Tempo ha dato forza a TUTTI i Dalek, compresi quelli nella fogna-cimitero (ricordate? quell'ammasso marroncino che sembra fango, per dirla terra-terra).
Missy e Clara-Dalek lo incontrano e, una volta liberata Clara dal travestimento e abbandonato Missy, i due se ne scappano.

Alla fine dell'episodio si vede il Dottore che, tornato ancora una volta da Davros bambino, usa la "pistola" per salvare il bambino e a riaccompagnarlo a casa.



Diciamocelo, io in questa scena andrei messo in sottofondo "I've got the power", quella usata in "Una Settimana da Dio" con Jim Carrey; secondo me ci sarebbe stata troppo bene!

Ora scusate, ma lo studio mi attende *sigh*
au revoir

-Doctor











giovedì 24 settembre 2015

19 Settembre: il ritorno del Dottore



Allora.
Eccoci qui, fra le bestemmie per le prime verifiche a scuola (spero di non essere la sola) e il nerdismo (?) che sale solo a sentire pronunciare il nome della propria serie preferita.
"[...] Sto dicendo cose a caso ma non importa..." [cit. Yotobi]

Direi che la nona stagione del Dottore ci voleva!!

La puntata comincia con la visuale di una terra distrutta dalla guerra e soldati che combattono. Il Dottore cerca di salvare un bambino da un campo di mani che spuntano dal terreno (tipo il classico zombie) con un occhio al centro del palmo. Quando però scopre che il bambino è Davros, il creatore dei Dalek, lo abbandona.


Ok, capiamoci: come cavolo ha fatto un bambino lentigginoso a diventare una sorta di Freddy Krueger-Dalek non ne ho la minima idea... ma stiamo parlando di Doctor Who e la puntata, come tutte le altre future, purtroppo, è stata scritta da Moffat </3

Si vede un misterioso uomo incappucciato, Conoly Starff, con la faccia che ricorda vagamente un pallone da basket, sta cercando il Dottore, dicendo che "Davros sa. Davros ricorda" e che Davros sta morendo e vorrebbe rivederlo per un'ultima volta.
Nel frattempo sulla Terra tutti gli aerei si sono fermati nel cielo e Clara Oswald va alla UNIT per aiutare a risolvere la situazione e viene a conoscenza che Missy, a quanto pare ancora viva, vuole parlare con lei. Questa le dice che il Dottore è introvabile, è in pericolo e che le ha consegnato pure il suo ultimo testamento. Lo trovano nel Medioevo, in un'arena... reggetevi forte...
Su quello che m'è parso un carro armato giallo.
Con indosso degli occhiali da sole.
Che sta suonando la chitarra elettrica.



Ammettetelo: questa è stata la vostra espressione, ne sono certa



Dopodiché giunge Colony e porta il Dottore, Clara e Missy da Davros, su un'astronave. Li chiude in una cella e conduce Twelve dal Creatore dei Dalek.
Missy e Clara fuggono dalla cella e scoprono di essere di un pianeta invisibile, chiamato Skaro e che questo è il pianeta natale dei Dalek. Trovano poi il TARDIS, ma questo è circondato da una moltitudine di dalek, che apparentemente uccidono le due donne e pure la cabina.


La mia Clara.
Maledetti.
Il mio povero cuore non può farcela

Infine si ha nuovamente un incontro fra il Dottore e Darvos bambino, solamente che stavolta, invece di salvare il bambino, il Dottore lo uccide.

La prossima puntata uscirà sabato prossimo e *piiiccolo piccolo spoiler* ho saputo che Maisie Williams, aka Arya Stark, sarà presente solo dalla quarta puntata e che si scontrerà col Dottore. Stiamo a vedere

a presto, cari
-Doctor